IUSS di Pavia - Master in Tecnologie Nucleari e delle Radiazioni Ionizzanti
18 Luglio 2008 di AmministratoreL’ Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia (IUSS) attiva per l’ anno accademico 2008/2009 la X edizione del Master Universitario Internazionale in Tecnologie Nucleari e delle Radiazioni Ionizzanti.
Il corso si propone di approfondire le conoscenze riguardanti le Applicazioni Industriali delle Radiazioni Ionizzanti, la produzione di Radiofarmaci e Radioisotopi per Medicina Nucleare, la Radiochimica Ambientale e la Radioprotezione (il programma del master copre gli argomenti richiesti per il conseguimento del brevetto di Esperto Qualificato di I, II, e III livello) e introduce alla pratica del Nuclear Decommissioning.
L’ inizio del corso è previsto per il mese di novembre 2008 e le domande di ammissione al corso dovranno pervenire alla segreteria entro il 20 ottobre 2008.
L ’intero corso ha la durata di 1 anno.
La parte teorica del corso è caratterizzata da 400 ore di lezioni e laboratori che impegneranno lo studente a lunedì a venerdì dalle 9 alle 16,30.
La parte pratica consiste di 6 mesi di tirocinio pratico presso istituzioni italiane e/o estere convenzionate con la scuola.
La lingua ufficiale del corso è l’inglese.
La tassa di iscrizione per l’anno accademico 2008-2009 è di 5.000 Euro. Dieci borse di studio consistenti nell’ esenzione del pagamento della tassa di iscrizione saranno concesse agli studenti più meritevoli.
La Dottoressa Erika Lorenzi (Segretaria del Master) inoltre ha gentilmente segnalato che ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti indirizzi:
- Prof. Antonio Faucitano (Direttore scientifico del Master)
chemrad(chiocciola)unipv.it
- Dott.ssa Erika Lorenzi (Segretaria del Master)
master.tnri(chiocciola)iusspavia.it
Tel (+39) 0382-98.73.44
Infine è possibile visitare la sezione del sitoweb dello IUSS di Pavia realtivo al “Master in Tecnologie Nucleari e delle Radiazioni Ionizzanti”
13 Gennaio 2010 alle 19:08
Salve a tutti studio chimica e sono molto interessata a questo master, specie per gli sbocchi lavorativi in radiochimica ambientale..Volevo avere ulteriori info da parte di qualcuno che l’ha frequentato! grazie!
13 Gennaio 2010 alle 22:08
Cecilia,
fbattaglia(chiocciola)unimore.it
non frequenta i corsi ma li tiene.
Il Professore Battaglia è disponibilissimo con chi dimostra una intelligenza analitica proiettata alla ricerca e tanta voglia di fare.
Mandi
13 Gennaio 2010 alle 22:12 Commento ufficiale dello Staff
Renzo,
quando aggiungi un indirizzo mail in una paginaweb è sempre meglio usare la formula con “(chiocciola)” onde evitare spam indesiderato.
13 Gennaio 2010 alle 22:36
https://www.ing.unimo.it/campusone/visualizzazioneingegneria...
Qui trovi anche il n° telefono suo presso la facoltà .