Enea - Analisi delle necessità formative per il programma nucleare italiano (a cura di Giuliano Buceti e Stefano Monti)
2 Febbraio 2011 di AmministratoreSegnaliamo una recente pubblicazione ENEA a cura di Giuliano Buceti e Stefano Monti dal titolo “Analisi delle necessità formative per il programma nucleare italiano“.
che intende avviare una riflessione documentata sulle competenze necessarie al programma nucleare italiano, delle necessità di formazione che ne discendono e delle capacità del sistema educativo italiano di farvi fronte.
L’ analisi proposta per l’ Italia, a causa della lunga moratoria, riparte praticamente da zero nel tentare di avere un osservatorio del mercato del lavoro e delle competenze nucleari. Per contro viene evidenziato, in positivo, un contesto internazionale cui potersi collegare e che non ha mai cessato di tenere viva l’ attenzione sulla criticità delle risorse umane in ambito nucleare.
L’ obiettivo principale dell’ analisi è quello di costruire un metodo di indagine e programmazione che rimanga nel tempo.
scheda libro
Autore: a cura di Giuliano Buceti e Stefano Monti
Titolo: “Analisi delle necessità formative per il programma nucleare italiano”
Case editrice: ENEA
Prezzo: gratuito
Anno di pubblicazione: 2011
Codice ISBN: 9788882862350NON DISPONIBILE IN VERSIONE CARTACEA.
DISPONIBILE SOLO IN VERSIONE ELETTRONICA, SCARICABILE GRATUITAMENTE.Per maggiori informazioni e per scaricare gratuitamente una copia si può visitare il sito dell’ ENEA.
In alternativa anche da qui è possibile scaricare gratuitamente l’ intero studio dell’ ENEA “Analisi delle necessità formative per il Programma Nucleare Italiano” a cura di Giuliano Buceti e Stefano Monti (file pdf, circa 4.5 MB, 44 pagine)