Barbara Thomas (UKAEA) - nuovi impianti nucleari negli USA presto approvati
31 Marzo 2008 di AmministratoreQualche giorno fa su “Scientific American” erano riportate alcune parole di Barbara Thomas Judge (a capo dell’ “United Kingdom Atomic Energy Authority”, UKAEA), in merito al nucleare civile negli USA.
Barbara Thomas (Judge è il cognome del marito) ha infatti dichiarato di esser stata informata che direttamente da Dale Klein (a capo della statunitense “Nuclear Regulatory Commission”, NRC) che il NRC approverĂ almeno tre nuovi impianti nucleari negli USA tra quelli per cui attualmente è stata presentata domanda.
Si può leggere anche l’ intero articolo “U.S. Will Approve New Nuclear Reactors” su “Scientific American”, in lingua inglese.
31 Marzo 2008 alle 20:55
Ecco qualche notizia in piu’ (o in meno,dipende dai punti di vista… )
http://en.wikipedia.org/wiki/Nuclear_Power_2010_Program
31 Marzo 2008 alle 21:15
Sono andato a leggere al link dato da Giacomo.
Per poter costruire delle nuove centrali nucleari il governo USA darĂ degli aiuti economici a quelle aziende che proporranno il progetto. A leggere il testo si parla di 3 societĂ ma ognuna esprime piĂą attori.
La cosa che non può essere assolutamente messa in discussione è che nel paese patria del liberismo, dove la regola è il mercato e la concorrenza, il governo aiuterĂ quelle aziende energetiche che decideranno di produrre energia elettrica con l’atomo.
Vi rendete conto di cosa vuol dire?