FP7 Euratom - Invito a presentare proposte di attività di ricerca e formazione nel settore nucleare
25 Maggio 2007 di AmministratoreIn questi giorni sulla Gazzetta Ufficiale dell’ Unione Europea (C 112 del 22-05-2007; numero di informazione: 2007/C 112/07) è stato pubblicato un invito della Commissione Europea a presentare nuove proposte di attività di ricerca e formazione nel settore nucleare, nell’ ambito del settimo programma quadro dell’ Euratom (FP7 - Seventh Framework Programme Euratom for Nuclear Research and Training Activities).
I progetti scelti saranno finanziati utilizzando il sistema del finanziamento delle “azioni di coordinamento e di sostegno”, per un totale di cinque milioni di euro.
Le nuove proposte di attività di ricerca e formazione nel settore nucleare devono interessare: la formazione in materia di fusione, la ricerca sui materiali, la modellazione e dati atomici per la modellazione e la diagnostica dei plasmi di fusione.
Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è 23 ottobre 2007.
E’ possibile leggere l’ atto sulla Gazzetta Ufficiale dell’ Unione Europea C 112 del 22-05-2007 “Invito a presentare proposte nell’ambito del programma di lavoro del 7o programma quadro Euratom di attività di ricerca e formazione nel settore nucleare”
(file pdf, una pagina, 30 kb)