Unicredit e Deutsche Bank non parteciperanno più alla gara per finanziare due reattori nucleari in Bulgaria
23 Ottobre 2006 di AmministratoreUnicredit e Deutsche Bank hanno comunicato di aver ritirato la loro partecipazione alla gara per finanziare due reattori nucleari di tipo sovietico VVER 1000/320 a Belene in Bulgaria.
Erano piovute molte critiche verso questi due istituti bancari da parte di diverse organizzazioni non governative in merito all’ iniziale volontà di partecipare finanziariamente alla costruzione di due reattori nucleari di tipo sovietico in una zona sismica della Bulgaria.
Manifestazioni erano state organizzate sia davanti le sedi centrali dell’ Unicredit e Deutsche Bank sia davanti altre filiali sparse in Italia e in Germania.
Il dietro front dei due colossi bancari è stato visto come una conseguenza delle pressioni esercitate dalle organizzazioni non governative, tra cui Greenpeace e la Crbm (Campagna per la riforma della banca mondiale).
24 Ottobre 2006 alle 22:05
E BRAVI!
SCOMMETTO CHE I GENI DI GREENPEACE E DELLA CRBM (o come fischio si chiama!) NON AVRANNO FATTO TUTTA STA CONFUSIONE SE SI TRATTAVA DI CENTRALI A GAS O PETROLIO. SI SA CHE LE LOBBY DEL PETROLIO SONO MOLTO PIU’ FORTI!
BRAVI BEL CAPOLAVORO!
27 Ottobre 2006 alle 12:06
vorrà dire che questo inverno ci endremo a scaldare nelle banche?
27 Ottobre 2006 alle 12:10
pace verde agli uomine e donne di buona volontà ?
e freddo e miseria per gli altri?
è ora di smetterla di fare aria fritta?
ritorni la civiltà del lavoro della ricerca della tecnica della scienza e della buona volontà , amen.
28 Ottobre 2006 alle 01:53
Ciao ragazzi. Lo sapete che bestemmiare in pubblico è reato?
Un bacio atomico.
28 Ottobre 2006 alle 08:21
daniele hai perso un’occasione per tacere non so se ha notato che ci sono i punti interrogativi e le domande sono sempre lecite, la risposta è cortesia
4 Novembre 2006 alle 01:16
A me sembravano vaneggiamenti di un predicatore un pò fatto. Forse non lo sai ma le tue domande erano retoriche, nel senso che già davi la risposta. Retoriche e sconclusionate. Mi sà che tierii fatto con un bel pò di stronzio!